skip to Main Content

Guarire le ferite transgenerazionali.
Trauma intrauterino, Enneagramma, Costellazioni Familiari.

5 / 6 / 7 gennaio 2024
presso
Domus Pacis – Santa Maria degli Angeli – Assisi

Docente: Alexandra Rombinha

Obiettivi del corso

È un corso essenzialmente esperienziale, con un focus sul trauma, le ferite transgenerazionali all’origine di ciascun Enneatipo. Il trauma nasce quando diventiamo ostaggio di innumerevoli e dolorosi ricordi del passato, dove perdiamo il contatto con le parti più autentiche della nostra essenza. L’utero, in quanto porta d’accesso alla vita, custodisce tutti i ricordi e le storie silenziose degli antenati. Andremo a riconoscere, integrare e guarire parti frammentate durante la fase prenatale al momento della nascita, ristabilendo e completando i movimenti interrotti. Con le pratiche di terapia somatica, possiamo aiutare a ristabilire la capacità del sistema nervoso centrale di autoregolarsi e co-regolarsi.

Attraverso le Costellazioni Familiari, esercizi e pratiche sistemiche, i partecipanti sono condotti a movimenti interni profondi, permettendo ai sentimenti e alle emozioni più nascosti o repressi di manifestarsi, aprendo nuovi percorsi psico neurali verso la pace interiore e il rinnovamento spirituale. Il Rinascimento sistemico è una dinamica di profonda riconnessione con la vita, che verrà utilizzata come risorsa per rompere schemi ripetitivi del passato della storia familiare. Porterà grandi trasformazioni e cambiamenti nelle relazioni, nella fiducia in sé stessi e nel benessere fisico, emotivo e mentale. Tutta la tensione energetica sotto e sovra accumulata nel corpo derivante da questi traumi di origine transgenerazionale può essere rilasciata, sanando le ferite emotive, guadagnando più spazio, forza interiore e maggiore libertà interiore per esprimersi liberamente.

Per questo seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione per un totale di 15 ore.

Docente

Alexandra Rombinha. Coach di mentalità e comportamento, Membro dell’Associazione clinica di ipnosi del Portogallo e ideatrice del metodo Autoconoscenza della risonanza. Integra approcci terapeutici innovativi nella sua pratica clinica in Algarve, Lisbona e Almada. Fa formazione e consulenza nella gestione dello stress e delle emozioni in area aziendale. Fondatrice di progetti, nel campo dell’educazione, “Educare al cambiamento” che facilita la formazione specializzata e il supporto individualizzato per gli insegnanti, e “Credere nell’essere per vincere” rivolti ai giovani, nella formazione di abilità emotive e mentali per alte prestazioni personali e professionali. Autrice del libro per bambini sull’autoconoscenza “When You Believe!”

Informazioni e prenotazioni
Segreteria A.I.E.
segreteria@enneagrammaitalia.it

Scarica la locandina
Back To Top